Home Su Guestbook Sommario Staff_PP1880 L'artista Quadri di Trivento Ditte in concessione e-commerce Commenti Creazioni Servizi Ricerca Forum

 

 

Un nome...

...una.....

..garanzia....

..una....

..secolare...

..tradizione. ...!!

Ultimo Aggiornamento

15/01/2006

 

    Accedi a Arte orafa    
 MSN Gruppi

 


Babel Fish Translation
Digita o incolla il testo o l'indirizzo della pagina web
(cominciando con http://) qui
:

Traduci da:

 

La tua guida turistica italiana

DA SPEZIALE A MAESTRO ORAFO

 

Sottotitolo dell'annuncio

CREATIVI SI NASCE

Senza che nessuno gli abbia insegnato il mestiere, il dott. Felice vuole mantenere le antiche tradizioni della famiglia, seguendo il suo istinto creativo.

Mai secondo a nessuno sui banchi di scuola, figuriamoci nella vita, si avvale di un collaboratore nella gestione della farmacia, mentre egli  ha preferito raccogliere il testimone dell'azienda famigliare per farla tornare ad essere una "punta avanzata" anche in fatto di gioielleria, con grande compiacimento del papà Pasqualino.

E' così che il giorno lo passa nel piccolo laboratorio artigianale, tra banchetto di lavoro, orologi e clienti da soddisfare. E' il trionfo della voglia di fare da sé !

La scelta strategica commerciale preferita è quella di una vendita non di prodotti, ma di autentici stili di vita.

I punti forma della sua personalità creativa sono la mente tecnica in base alla quale il dott. Felice sa cogliere a volo le nuove mode ed i vezzi della nuove generazioni;  il dinamismo progettatone che, di volta in volta, lo fa diventare inventore, costruttore e produttore di ornamenti autentici ed esclusivi.

Certo, non è facile mettere su e consolidare un'attività produttiva dalle parti nostre, tanto internate nel territorio molisano.

Ma Felice ci prova, con obbiettivi tanto bassi da avere la certezza di raggiungerli. E poi...tanta, ma tanta prudenza per evitare di fare il passo più lungo della gamba.

Indubbiamente sarà modestia, ma la strategia è lineare ed efficace: il passo regolare lo porterà lontano anche in questa sua nuova impresa.

un esempio di piccola iniziativa nel settore dell'artigianato che va senz'altro additato alle nuove generazioni, perché venga imitato anche nella serietà di intenti.

Soprattutto oggi che nel settore pubblico vi sono ben poche occasioni di occupazione stabile, il privato torna ad essere bello e non soltanto come ammortizzatore sociale.

                                                                Antonio Liberatore

 

Da " Insieme" mensile della Parrocchia Santa Croce - Trivento - Aprile 1996

 

 

Aprile 1996 -- Da Speziale a Maestro orafo ...

Luglio 2003

Un saluto al paese da

"Nuovo oggi Molise"

Giovedì 3 luglio 2003

Per ulteriori informazioni, contattare:

Piccicacco*Gioielli*1880
Piazza Fontana,56 * 86029 Trivento (CB) Italy
Tel: 0874873231
Fax: 1782244414
Posta elettronica: pp1880@pp1880.com

Home ] Su ]

Inviare a pp1880@pp1880.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2002 Piccicacco*Gioielli*1880
Aggiornato il: 15 gennaio 2006